FANDOM

Francesco Silvestre, detto Kekko (Milano, 17 febbraio 1978), è un cantautore e produttore discografico italiano, autore dei testi e compositore delle musiche del gruppo Modà, di cui è il frontman e cantante.

Kekko 3

Kekko

Biografia Modifica

Francesco Silvestre nasce a Milano il 17 febbraio 1978, ma cresce a Cassina de' Pecchi. Inizia a studiare pianoforte a 5 anni e termina i suoi studi di musica classica a 13 anni. Fin da adolescente scrive canzoni, arrangiandole con la collaborazione di Enrico Palmosi; ciò lo porta per passione a creare una propria band, i Modà, e a scrivere insieme a Palmosi anche brani per altri artisti.Nel 2002 fonda i Modà, con cui pubblicherà in tutto cinque album in studio. Nel 2005 partecipa con il suo gruppo a Sanremo Giovani 2005, con il brano Riesci a innamorarmi, mentre nel 2011 a Sanremo Artisti 2011, in coppia con la cantante Emma, si classifica secondo con la canzone Arriverà. Nel maggio 2012 pubblica la sua autobiografia dove parla dei 10 anni di vita del suo gruppo e, in particolare, dei legami con i Negramaro ed Emma Marrone. A Sanremo 2013, nella categoria campioni, con le canzoni Come l'acqua dentro il mare e Se si potesse non morire, entrambe estratte dal quinto album dei Modà Gioia, il gruppo si aggiudica il terzo posto in classifica.

Vita Privata Modifica

Anche se milanese di nascita, Francesco Silvestre è di origini meridionali: suo padre è napoletano, mentre la madre è calabrese. Proprio per le origini di suo padre, è un tifoso del Napoli. È fidanzato da 13 anni con Laura, con la quale il 20 dicembre 2011 ha avuto una figlia di nome Gioia.